La pausa estiva è stata una valida occasione non solo per gli incontri di lavoro con alcuni amici e nuovi partner per progettare le prossime attività per lo sviluppo dell’Equitazione Integrata®. La nuova veste grafica del nostro sito è a conferma di quanto fermento e quante potenzialità si stanno respirando intorno ad EQUITABILE®; la continua ricerca di una sempre più efficace comunicazione e gradevolezza visiva sono la sintesi di un impegno che non va mai in vacanza.

L’anno 2009-2010 ha visto un proficuo impulso di nuove proposte ed una  partecipazione attiva dei nostri Tecnici, segno di un senso di appartenenza davvero unico ed un desiderio di evidenziare sempre più capillarmente la nostra presenza nel campo di una nuova equitazione volta al Sociale. I numeri parlano chiaro: i partecipanti ai nostri corsi sono praticamente raddoppiati rispetto a solo pochi anni addietro quando lavoravamo in collaborazione con i nostri vecchi Enti partner in una modalità “multilevel” che non ha mai propriamente risposto alle nostre minime aspettative di sviluppo.

Il tempo ci ha dimostrato che la “genericità” di alcune proposte nel panorama equestre (che evidenziano iniziative tra le più differenziate e rivolte ad un pubblico troppo vasto e frammentato),  è controproducente in termini di ritorno non solo d’immagine ma anche di fidelizzazione, rispetto alla specificità di piccole realtà come la nostra che sostengono l’importanza della qualità a discapito della quantità.

EQUITABILE® non sarà mai una grande realtà fatta dei tanti numeri di associati ed affiliati; il nostro obiettivo è quello di fornire delle risposte reali a tutti coloro che non si sentono rappresentati dagli “altri” e che sono estranei alla politica delle false illusioni che troppi professano creando le famose meteore che durano lo spazio di una stagione…

Noi procediamo fiduciosi e sereni seguendo il motto che “ne cavallo con mal piede, ne cosa con mal fondamento lungo tempo non possono durare”.