Questa pagina vuole fornire le informazioni essenziali relative alle procedure per il RINNOVO DEI BREVETTI TECNICI ed il rinnovo della AFFILIAZIONE ad EQUITABILE® per l’anno sportivo in corso.

Il 31 agosto scadono tutti i brevetti tecnici EQUITABILE®:

  • quelli tradizionali associazionistici (Assistenti ed Operatori)
  • quelli SNaQ (Assistente Tecnico e Tecnico Sportivo)
  • quelli per Istruttori di Equitazione di Campagna (abilitazione Interattiva)
  • quelli per Mediatori Equestri con brevetti registrati

Dal primo Settembre sarà quindi possibile procedere con la domanda di rinnovo brevetto utilizzando il Mod. 5A RINNOVO BREVETTI reperibile nella pagina “Adesioni” del sito e pagando la quota spettante come espressamente indicato nel modulo stesso.

Per i rinnovi dei soli brevetti tecnici SNaQ è indispensabile compilare anche il documento “Richiesta Tesserino Tecnico ACSI”.

N.B.: verificare con attenzione la quota da corrispondere poichè nel documento vengono differenziati i brevetti EQUITABILE-ACSI “tradizionali” da quelli SNaQ; inoltre verificare le tempistiche di rinnovo poichè dopo il 31/10 di ogni anno è prevista una penale di rinnovo in ritardo!

Una volta compilato l’intero documento inviarlo via mail, unitamente alla copia del versamento della quota spettante a segreteria@equitabile.it oppure spedirlo (NO RACCOMANDATE!) a A.S.D. “Incontro a cavallo” Via Po, 19– 20063 Cernusco sul Naviglio (MI).

Coordinate bancarie: C/C intestato a: A.S.D. “Incontro a cavallo” Via Po, 19– 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Presso Banca Popolare di Sondrio – Agenzia di Villasanta (MB)
IBAN IT 39 J 05696 34050 000003328X27

Si specifica che dovrà essere rinnovata solo la qualifica tecnica superiore (ad esempio, se Operatori di 1° livello basterà rinnovare questo brevetto e non quello da assistente o da mediatore).

In caso di possesso congiunto della qualifica da Istruttore di equitazione di campagna di 1° o 2° livello e di brevetto da Operatore di equitazione integrata di 1° o 2° livello dovranno essere rinnovati entrambi i brevetti.

• Sempre il 31 Agosto scadono gli accessi di tutte le Affiliazioni dei Centri e Sodalizi Sportivi in essere (inserendo Login e Password non sarà infatti più possibile accedere alla pagina riservata nel sito ACSI ed inserire nuovi tesserati).

Dai primi di settembre sarà possibile procedere alle riaffiliazioni delle Associazioni compilando il “MOD. Riaffiliazione Centri” ed inviarlo, unitamente alla copia del versamento della quota spettante a: segreteria@equitabile.it oppure spedirlo a A.S.D. “Incontro a cavallo” Via Po, 19– 20063 Cernusco sul Naviglio (MI).

N.B.: Ricordiamo che anche i tesseramenti di tutti i membri del Direttivo dovranno essere rinnovati in seguito alla conferma di attivazione della nuova affiliazione da parte della Segreteria Nazionale Equitabile®.

A disposizione per ulteriori chiarimenti cogliamo l’occasione per augurarvi buon nuovo anno sportivo!

La Segreteria Nazionale di EQUITABILE®
Pioltelli Loredana Cell. 338/2905810
e-mail: segreteria@equitabile.it