La presenza sul web che caratterizza EQUITABILE® nella divulgazione dei messaggi inclusivi legati al cavallo nel Terzo Settore sta traghettando progressivamente il nostro movimento in una logica di network: più siti internet che interagiscono tra loro per confluire verso lo stesso obiettivo mediatico.

Ai nostri tradizionali siti presenti da tempo sul web si è aggiunto di recente il nuovo blog www.equitabile.com che prende origine dal Progetto EQUIGARDEN, finanziato dal “Bando Giovani Protagonisti” del Ministero della Gioventù.

Oltre a permettere la diffusione ad ampio raggio delle differenti azioni ludiche volte a stimolare l’inclusione di soggetti svantaggiati in un contesto equestre normalizzante, questo nuovo spazio web vuole dare visibilità alle iniziative territoriali concatenate o riconducibili al progetto stesso.

Per questo motivo é stata sviluppata inizialmente una rete di sinergie tra i parnter di EQUIGARDEN che nel tempo verrà implementata a tutte quelle Associazioni che, pur non avendo un ruolo attivo all’interno del Progetto, desiderano dare continuità all’iniziativa al di là del biennio sostenuto dal Ministero.

Uno degli obiettivi di un Progetto è infatti quello che contempla la sua sostenibilità: terminato il periodo di sostegno economico da parte dell’Ente Pubblico, diventa importante dimostrare l’efficacia delle azioni intraprese con la loro naturale prosecuzione indipendentemente dal finanziamento iniziale. In questo senso il seme posto dal Bando vedrà una naturale soluzione di continuità con la rete che già da tempo stiamo sviluppando con tutti i nostri affiliati.

Il punto di forza di www.equitabile.com è nella sua particolare struttura che permette la realizzazione di mini-blog personalizzati dall’indirizzo URL “tuosito.equitabile.com”; un benefit per i Partner di EQUITABILE® che garantisce quella necessaria visibilità per divulgare le loro specifiche attività in Equitazione Integrata™ o Mediazione Equestre con uno strumento semplice, gratuito ed estremamente efficace: internet!