Un elemento di distinzione!
Il tenace lavoro della nostra dirigenza ci ha portato in pochissimo tempo ad ottenere l’affiliazione alla Federation of Horses in Education and Therapy International (H.E.T.I.) la cui sede istituzionale si trova in Australia ed ha ulteriore riconoscimento presso il Ministero della Giustizia del Belgio come Organizzazione Internazionale No Profit.
Il dietro le quinte per la coordinazione delle procedure di affiliazione ha coinvolto molti amici e sostenitori che, in stretta collaborazione tra loro, hanno coadiuvato alla presentazione del movimento EQUITABILE® in sede internazionale: il più bel riscontro di tanto impegno è il raggiungimento di un’ulteriore obiettivo, segno che la forza di volontà è la vera molla motivazionale per il raggiungimento dei nostri scopi statutari.
D’ora in poi potremo menzionare EQUITABILE® come Membro Associato di questa importante realtà internazionale non solo come un evidente segno di distinzione ma, soprattutto, per mantenere contatti ed aggiornamenti sul mondo dell’equitazione per diversabili! Gli aggiornamenti, gli ultimi studi e le novità del settore, i convegni internazionali, gli atti di questi ultimi e molto altro saranno d’ora in poi a disposizione dei nostri soci per aumentare il loro bagaglio di competenze e per restare sempre al passo con i tempi.
Non solo aggiornamenti: vogliamo sperare che questo nuovo riconoscimento porterà alla creazione di una rete di relazioni, partnership e -chissà- magari anche gemellaggi tra qualche nostro centro e centri equestri di altre nazioni. Potremo vedere così realizzarsi il piccolo grande sogno di mettere in contatto alcuni nostri cavalieri con compagni a distanza, magari su progetti di comunicazione alternativa e facilitata per mezzo del computer, il tutto grazie al determinante stimolo della passione comune per il cavallo e l’equitazione in generale! Crediamo che questo nuovo contatto ed interazione possa essere un valido apripista per tutti noi che desideriamo un vero mondo di inclusione per tutti i deboli della Società.
Un sentito ringraziamento va alla Presidente di questo Organismo internazionale, Mrs. Gundula Hauser, a tutta la sua Dirigenza e Segreteria per averci accettati nella loro struttura: il loro fondamentale ruolo di servizio sarà certamente fonte inesauribile di conoscenze ed esperienze per tutti noi oltre a divenire già da ora elemento di ulteriore supporto ai nostri cavalieri praticanti!
[…] storica adesione alla FRDI Federation of Riding for Disables International come “Associated Member“, abbiamo ottenuto il riconoscimento di un’altra importante Realtà europea che […]