Finalmente, dopo settimane di lavoro dietro le quinte e traduzioni (non ancora terminate) abbiamo posto le basi per affacciarci fuori dai confini nazionali per lo sviluppo di nuove collaborazioni e partnership finalizzate alla condivisione e divulgazione di quello che è sempre stato il nostro messaggio di Inclusione Sociale attraverso il Cavallo.

All’ormai storica adesione alla HETI  Federation of Horses in Education and Therapy International come “Associated Member“, abbiamo ottenuto il riconoscimento di un’altra importante Realtà europea che promuove l’educazione attraverso il cavallo al di là delle soggettive caratteristiche (disagio, disabilità o “normalità”) della persona che lo approccia: l’European Association for Horse Assisted Education (EAHAE).

E’ questa una struttura di informazione, comunicazione, formazione, ricerca e pubblicazione di ogni tipo di educazione assistita per mezzo del cavallo.

L’obiettivo dell’EAHAE è quello di stabilire e sviluppare l’educazione assistita dalla mediazione equestre come una forma generale di sviluppo umano e professionale (non solo europeo) alle imprese, organizzazioni, istituzioni, società o per scopi personali.

Nel nuovo riconoscimento di EQUITABILE® come EAHAE Friends,  abbiamo avuto il privilegio di ottenere una presentazione direttamente nel loro sito web che amplificherà certamente la nostra visibilità all’estero.

Un particolare ringraziamento al Presidente dell’EAHAE, Gerhard J. Krebs per averci accolto in questa prestigiosa realtà sovranazionale: siamo certi che le nostre peculiarità istituzionali potranno essere occasione di crescita e sviluppo reciproco per sostenere con sempre più forza l’importanza dell’educazione informale attraverso il cavallo per una piena inclusione sociale!